per lo meno no lo è quando vivi in meridione .
A dire la sincera verità l'ostacolo più grande inverosimilmente non è stata la mia famiglia ,ma bensì quella del mio attuale marito , senza nemmeno accorgerci avevamo scombussolato l'intera organizzazione dei piani dei miei suoceri , nella lista certo non eravamo noi i primi , ma come sempre accade gli ultimi ......
Era il 20 di novembre e io avevo appena iniziato un nuovo lavoro , non un gran che dovevo rifilare (ripulire dai fili ) le camice appena fatte , era appena un mese quando successe il fattaccio .
La sera prima io e mio marito avevamo deciso che avrei fatto il test di gravidanza in laboratorio il giorno dopo , con la speranza di un esito negativo .
La mattina appena sveglia portai le urine al laboratorio e la ragazza mi disse che sarebbero state pronte per le 17 di quel giorno, e mi recai al lavoro .
la giornata scorse più veloce di quanto credessi e in un attimo era ora del responso.
Andammo insieme io e Michele e ricordo perfettamente che per tutto il tempo io dicevo di essere sicura che stavano per arrivarmi le mie cose , arrivati vicino al laboratorio dissi a lui di rimanere in macchina e io andai a prendere il responso , che naturalmente era positivo .
Non c'erano dubbi ero incinta , ricordo la faccia di michele , sembrava che gli fosse caduto un masso in testa era sbiancato e pareva un Nosferatum io invece continuavo a guardare il foglio con la scritta POSITIVO e mi sembrava che si illuminasse e che mi si leggesse in fronte.
Per farla breve di li a poco mi sono sposata e tutto è andato bene fin'ora , certo ora faccio i compiti con mia figlia e cambio pannolini pieni di cacca a mio figlio e come ho detto altre volte sogno a come poteva essere la mia vita senza marito e figli , ma sono sicura che poteva andarmi peggio penso che infondo loro mi hanno salvata.
Nessun commento:
Posta un commento